Ristorazione Scolastica – a.s. 2024-2025 – informazioni generali e menù

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Servizio relativo alla Ristorazione Scolastica - a.s. 2024-2025 - informazioni generali


A chi è rivolto

Genitori/Tutori degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado nel territorio di Sedico.

Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica sarà garantito anche per l’anno scolastico 2024/2025 per gli alunni delle scuole dell’infanzia pubbliche, delle scuole primarie (per le giornate di rientro) e della scuola secondaria di primo grado (per le giornate di rientro del corso musicale) presenti sul territorio comunale di Sedico.

Si forniscono le seguenti indicazioni per l’adesione al servizio, con riserva di futuri aggiornamenti.

Le domande per usufruire del servizio di RISTORAZIONE SCOLASTICA per l’anno scolastico 2024/2025 dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 29.07.2024 al 19.08.2024 (termine prorogato a domenica 8 settembre 2024). 

L’iscrizione è obbligatoria per i frequentanti le classi prime, di ogni ordine e grado scolastico, e per i nuovi iscritti alle scuole nel territorio del Comune di Sedico.

Non è necessario procedere con una nuova iscrizione per gli alunni che accedono alla classe successiva del medesimo grado scolastico (es da 1a a 2a classe scuola primaria) o che continuano a frequentare la stessa scuola dell’infanzia con le medesime modalità.

Come fare

Al fine della compilazione della domanda, secondo la normativa vigente, l’accesso al modulo di iscrizione on line deve avvenire previa autenticazione con SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID sono disponibili sul portale nazionale https://www.spid.gov.it/

In caso di contestuale utilizzo del servizio mensa e del servizio di trasporto scolastico, è necessario che le iscrizioni vengano effettuate dallo stesso genitore/tutore/affidatario, selezionando la medesima modalità di pagamento.

L’iscrizione sarà possibile solo se in regola con i pagamenti delle fatture pregresse.

Qualora un alunno necessiti di diete speciali per motivi di salute o etico-religiosi, PRIMA DI INIZIARE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE, sarà cura del richiedente scaricare e compilare l’apposito modulo disponibile on line, che dovrà essere successivamente caricato in sede di procedura con la scansione dell’apposita certificazione medica in caso di diete di salute (si veda quanto indicato nella presente informativa alla sezione DIETE SPECIALI).

La presentazione della domanda si intende andata a buon fine con la ricevuta di iscrizione che verrà recapitata all'indirizzo e-mail del richiedente, salvo successive verifiche d'ufficio sulla completezza e correttezza dei dati inseriti.

Si rappresenta che presso la sede della Biblioteca Civica sono disponibili delle postazioni collegate ad internet gratuitamente, utilizzabili per la presentazione della domanda (lunedì dalle 14.30 alle 18.00, martedì dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 14.30 alle 18, giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19, venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8 alle 12).

Per gli utenti che avessero necessità di supporto per la compilazione della domanda on line è possibile richiedere un appuntamento contattando direttamente l’Ufficio Servizi Scolastici (0437/855617), solo se già in possesso dell’identità digitale (SPID) per accedere al portale.

Gli appuntamenti verranno fissati ESCLUSIVAMENTE nelle giornate di mercoledì 31 luglio, 7 agosto e 14 agosto, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Non saranno evase richieste senza appuntamento.

Cosa serve

Informazioni necessarie per l'adesione, compilazione della domanda, modalità di pagamento, diete speciali, disdetta pasti, tariffe, gestione del servizio.

  • SPID o CIE per l'accesso online.
  • Domanda di iscrizione online dal 28.07.2023 al 18.08.2023.
  • Iscrizione obbligatoria per nuovi iscritti e classi prime.
  • Autenticazione per servizio mensa e trasporto scolastico dallo stesso genitore.
  • In regola con pagamenti delle fatture pregresse per l'iscrizione.
  • Appuntamento per supporto compilazione solo con SPID, mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 18:00.

Cosa si ottiene

Iscrizione alla Ristorazione Scolastica.

Procedure legate all'esito

Il Comune ha affidato il servizio di ristorazione scolastica per gli aa.ss. 2023/2024 e 2024/2025 alla ditta Serenissima Ristorazione Spa

Tempi e scadenze

Le domande per usufruire del servizio di RISTORAZIONE SCOLASTICA per l’anno scolastico 2024/2025 dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 29.07.2024 al 19.08.2024 (termine prorogato a domenica 8 settembre 2024).

Quanto costa

Le tariffe, di seguito riportate e applicate per l’a.s. 2024/2025, potranno subire delle modifiche, in caso di eventuale adeguamento delle condizioni economiche applicate dal gestore del servizio:

Tariffe a pasto:

  • Scuola dell'Infanzia:
    • € 5,50 + IVA 4% Pasto completo
    • € 0,55 + IVA 4% Solo merenda del mattino
  • Scuole Primarie € 5,88 + IVA 4%
  • Scuola Secondaria di primo grado € 5,88 + IVA 4%

 

L’emissione avverrà con cadenza bimestrale.

Le modalità di pagamento disponibili sono:

  • Addebito continuativo in conto corrente: alla data della scadenza delle fatture l’addebito avverrà sul conto corrente autorizzato. All’indirizzo e-mail dichiarato in fase di iscrizione verranno inviate le comunicazioni di notifica di addebito.
    La fattura verrà intestata al titolare del conto corrente;
  • Avviso di Pagamento PagoPA: l’intestatario della fattura riceverà l’avviso di pagamento sulla casella e-mail indicata in fase di registrazione e potrà scegliere di pagare la fattura con le modalità indicate nell’avviso (posta, tabacchino, online, etc.).

Non verranno effettuati invii cartacei attraverso il servizio postale.

Le modalità di pagamento sopra elencate sono le UNICHE disponibili, pertanto non sarà ammesso il pagamento diretto sul conto corrente del Comune attraverso un bonifico bancario.

Si invita, altresì, ad essere puntuali nei pagamenti, facendo presente che in caso di mancato saldo nei termini indicati, si procederà, previo sollecito scritto, al recupero coattivo di quanto dovuto, nelle forme di legge, con addebito delle spese conseguenti.

La propria posizione sarà sempre consultabile nell’area riservata dei servizi on line.

Ai fini della detrazione del servizio di mensa scolastica nella dichiarazione dei redditi si raccomanda di conservare le fatture corredate dalle relative ricevute di pagamento.

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Si riportano di seguito i Menù che saranno proposti nelle mense scolastiche:

SCUOLE INFANZIA:

SCUOLA INFANZIA DI SEDICO, ROE E BOLAGO

Il Menù invernale 2024 per le scuole dell’infanzia vidimato dalla AULSS 1 Dolomiti, con riportati gli allergeni è in vigore dal 04 novembre 2024.

Per facilitare l’individuazione del periodo corrispondente alla numerazione del menù settimanale aprire l'allegato sotto riportato "corrispondenza settimana - menù infanzia, pr. Libano, scuola secondaria I° grado".

 

SCUOLE PRIMARIE:

SCUOLA PRIMARIA DI SEDICO E DI BRIBANO

Il Menù invernale 2024 approvato dall'AULSS 1 Dolomiti per le scuole primarie di Sedico e di Bribano con riportate le grammature e gli allergeni è in vigore dal 04 novembre 2024.

Per facilitare l’individuazione del periodo corrispondente alla numerazione del menù settimanale aprire l'allegato sotto riportato "corrispondenza settimana - menù pr. Sedico e pr. Bribano".

SCUOLA PRIMARIA DI LIBANO

Il Menù invernale 2024 per le scuole dell’infanzia vidimato dalla AULSS 1 Dolomiti, con riportati gli allergeni è in vigore dal 04 novembre 2024.

Per facilitare l’individuazione del periodo corrispondente alla numerazione del menù settimanale aprire l'allegato sotto riportato "corrispondenza settimana - menù infanzia, pr. Libano, scuola secondaria I° grado".

 

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Il Menù invernale 2024 per le scuole dell’infanzia vidimato dalla AULSS 1 Dolomiti, con riportati gli allergeni è in vigore dal 04 novembre 2024.

Per facilitare l’individuazione del periodo corrispondente alla numerazione del menù settimanale aprire l'allegato sotto riportato "corrispondenza settimana - menù infanzia, pr. Libano, scuola secondaria I° grado".

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/11/2024

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