A chi è rivolto
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Descrizione
L’accesso civico generalizzato permette ad ogni soggetto di richiedere dati, informazioni e documenti detenuti dalla Pubblica Amministrazione non soggetti ad obbligo di pubblicazione, anche in assenza di interessi giuridicamente rilevanti, al fine di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
Come fare
La richiesta può essere presentata mediante una delle seguenti modalità: - utilizzando lo sportello SUAP “Impresainungiorno”, specificando nell'oggetto la tipologia di accesso agli atti (civico, generalizzato, documentale); - inviando apposita istanza e i relativi allegati alla casella PEC del Comune di Sedico (adibita anche alla ricezione di mail); - presentando apposita istanza e i relativi allegati all'Ufficio protocollo del Comune.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
- presentare apposita istanza, allegando i documenti richiesti (carta identità e altri, se previsti).
- Nel caso di presentazione tramite lo sportello SUAP è necessario essere in possesso di un'identità digitale (SPID-CIE-eIDAS).
Cosa si ottiene
Visione presso l'ufficio competente o copia dei documenti, informazioni o dati richiesti, secondo le modalità indicate nel modulo di richiesta.
Procedure legate all'esito
Dell'esito verrà fornita apposita comunicazione formale.
Tempi e scadenze
Il procedimento si conclude con provvedimento espresso e motivato entro 30 giorni dalla richiesta, con la comunicazione al richiedente. Decorsi inutilmente 30 giorni dalla presentazione, l’istanza si intende respinta.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio è disponibile presso tutti gli uffici comunali.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO
- Cedole per ritiro libri di testo scuole primarie A.S. 2024/2025
- Questionario sulla mobilità, nell'ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Belluno
- Progetto sicurezza: campagna di adesione alla copertura assicurativa per nuclei familiari contro furti, rapine, atti vandalici e truffa
-
Vedi altri 23
- Adozione della variante generale al piano degli interventi (variante n. 1 al pi)
- Adozione del piano di classificazione acustica comunale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 24.04.2024
- Elezioni europee e amministrative del 08 e 09 giugno 2024
- Relazione di fine mandato 2019/2024
- Lunedi' 25 marzo 2024 uffici comunali chiusi in occasione santo patrono
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2024 alle ore 18:30
- Elezioni comunali
- 09 marzo 2024 allerta meteo avviso
- 12.03.2024 avviso di chiusura acqua in loc. Varie dalle ore 8:00 fino a fine lavori
- 11.03.2024 - avviso di chiusura acqua in loc. Longano dalle 13:00 alle 17:00
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione delle aree verdi lotti 1/a e 1/b -anni 2024 e 2025
- Pubblica illuminazione a bribanet e via silonghe
- Colori sapori profumi di primavera
- Sabato 9 marzo 2024 alle ore ore 9:30
- 26 febbraio 2024 - allerta meteo - avviso
- Avviso pubblico progetto orti comuni 2024
- Presentazione mostra "Una vaghissima Madonna in trono"
- Progetto primavera casa aggiornamenti
- PNRR piano nazionale di ripresa e resilienza
- Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024/2026 procedura aperta per l’aggiornamento della sezione rischi corruttivi e trasparenza
- Erogazione servizi a seguito di attacco informatico
- Orari di apertura al pubblico degli uffici comunali