A chi è rivolto
Soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Descrizione
L'accesso di cui alla l. 241/1990 permette a un soggetto di richiedere documenti amministrativi. Il soggetto deve detenere un interesso diretto, concreto e attuale, collegato a una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Come fare
La richiesta può essere presentata mediante una delle seguenti modalità: - utilizzando lo sportello SUAP “Impresainungiorno”, specificando nell'oggetto la tipologia di accesso agli atti (civico, generalizzato, documentale); - inviando apposita istanza e i relativi allegati alla casella PEC del Comune sedico.bl@cert.ip-veneto.net (adibita anche alla ricezione di mail); - presentando apposita istanza e i relativi allegati all'Ufficio protocollo del Comune.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
- presentare apposita istanza, allegando i documenti richiesti (carta identità e altri, se previsti).
- Nel caso di presentazione tramite lo sportello SUAP è necessario essere in possesso di un'identità digitale (SPID-CIE-eIDAS).
Cosa si ottiene
Visione presso l’ufficio detentore dei documenti, delle informazioni o dei dati richiesti e comunicazione della loro avvenuta pubblicazione online con indicazione del collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.
Procedure legate all'esito
Dell'esito verrà fornita apposita comunicazione formale.
Tempi e scadenze
L'Amministrazione fornirà riscontro all'istanza entro trenta giorni comunicandolo al richiedente e agli eventuali contro-interessati. Decorsi inutilmente 30 giorni dalla presentazione, l’istanza si intende respinta.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avviso chiusura anticipata uffici comunali
- ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO
- Cedole per ritiro libri di testo scuole primarie A.S. 2024/2025
- Questionario sulla mobilità, nell'ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Belluno
-
Vedi altri 24
- Progetto sicurezza: campagna di adesione alla copertura assicurativa per nuclei familiari contro furti, rapine, atti vandalici e truffa
- Adozione della variante generale al piano degli interventi (variante n. 1 al pi)
- Adozione del piano di classificazione acustica comunale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 24.04.2024
- Elezioni europee e amministrative del 08 e 09 giugno 2024
- Relazione di fine mandato 2019/2024
- Lunedi' 25 marzo 2024 uffici comunali chiusi in occasione santo patrono
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2024 alle ore 18:30
- Elezioni comunali
- 09 marzo 2024 allerta meteo avviso
- 12.03.2024 avviso di chiusura acqua in loc. Varie dalle ore 8:00 fino a fine lavori
- 11.03.2024 - avviso di chiusura acqua in loc. Longano dalle 13:00 alle 17:00
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione delle aree verdi lotti 1/a e 1/b -anni 2024 e 2025
- Pubblica illuminazione a bribanet e via silonghe
- Colori sapori profumi di primavera
- Sabato 9 marzo 2024 alle ore ore 9:30
- 26 febbraio 2024 - allerta meteo - avviso
- Avviso pubblico progetto orti comuni 2024
- Presentazione mostra "Una vaghissima Madonna in trono"
- Progetto primavera casa aggiornamenti
- PNRR piano nazionale di ripresa e resilienza
- Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024/2026 procedura aperta per l’aggiornamento della sezione rischi corruttivi e trasparenza
- Erogazione servizi a seguito di attacco informatico
- Orari di apertura al pubblico degli uffici comunali