Accesso Civico Semplice – Richiesta

  • Servizio attivo

Accesso Civico ai sensi dell'art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013.


A chi è rivolto

A chiunque, nei casi in cui l'Ente abbia omesso la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che abbia l'obbligo di pubblicare.

Come fare

La richiesta può essere presentata mediante una delle seguenti modalità: - utilizzando lo sportello SUAP “Impresainungiorno”, specificando nell'oggetto la tipologia di accesso agli atti (civico, generalizzato, documentale); - inviando apposita istanza e i relativi allegati alla casella PEC del Comune sedico.bl@cert.ip-veneto.net (adibita anche alla ricezione di mail); - presentando apposita istanza e i relativi allegati all'Ufficio protocollo del Comune.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario:

  • presentare apposita istanza, allegando i documenti richiesti (carta identità e altri, se previsti).
  • Nel caso di presentazione tramite lo sportello SUAP è necessario essere in possesso di un'identità digitale (SPID-CIE-eIDAS).

Cosa si ottiene

Visione presso l’ufficio detentore dei documenti, delle informazioni o dei dati richiesti e comunicazione della loro avvenuta pubblicazione online con indicazione del collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.

Procedure legate all'esito

Dell'esito verrà fornita apposita comunicazione formale.

Tempi e scadenze

L'Amministrazione fornirà riscontro all'istanza entro trenta giorni ed in caso di suo accoglimento procederà all’inserimento sul sito internet istituzionale dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e lo comunica al richiedente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/10/2024

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