Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Sedico, con deliberazione consiliare n. 18 del 25.05.1998, ha istituito il premio per studenti residenti nel Comune di Sedico intitolato a Beniamino Triches, originariamente allo scopo di aiutarli ed incoraggiarli ad intraprendere e proseguire gli studi universitari e premiarli per il merito scolastico.
Alla luce del Regolamento per la Borsa di Merito “Beniamino Triches”, come modificato dalla deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 18.12.2017, e delle indicazioni fornite dalla Giunta Comunale viene emanato il presente Bando, approvato con la determinazione del Segretario Comunale n. 62 del 24.02.2025 che individua i seguenti premi:
-
8 borse di merito del valore ciascuna di € 400,00, per studenti che abbiano frequentato il 1° o 2° anno di università per facoltà triennali o a ciclo unico, distintamente per le aree umanistica, sanitaria, sociale e scientifica;
Qualora non vi fossero domande di partecipazione in una o più aree, i relativi premi verranno riattribuiti con ripescaggio dalle graduatorie delle altre aree, secondo il criterio del miglior punteggio di graduatoria (criterio di riattribuzione 1).
Si precisa che coloro che siano già stati premiati dalla borsa di merito Triches per il 1°e 2° anno potranno concorrere nuovamente solo per il premio relativo alle tesi di laurea.
-
2 borse di merito per tesi di laurea che affrontino tematiche a rilevanza locale, del valore di € 500,00 ciascuna.
La domanda, formulata utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato, deve essere presentata a mezzo mail all’indirizzo sedico.bl@cert.ip-veneto.net entro e non oltre le ore 12:00 del 31/03/2025.
Ulteriori Informazioni si possono avere consultando il Bando in allegato e contattando la Biblioteca Civica di Sedico al n. 0437855632.