Descrizione
È stato ufficialmente istituito da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport - il Fondo Dote Famiglia 2025, un'importante misura di sostegno economico rivolta alle famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni, finalizzata a favorire la partecipazione a iniziative sportive e ricreative a carattere educativo.
Il fondo prevede un contributo fino a 300 euro per ciascun figlio, per un massimo di due minori per nucleo familiare. La dotazione complessiva ammonta a 30 milioni di euro, destinati a sostenere concretamente le famiglie con ISEE fino a 15.000 euro.
Per poter accedere al contributo, le attività devono avere una frequenza minima di due volte a settimana e una durata non inferiore a sei mesi.
Il Fondo Dote Famiglia 2025 rappresenta un'opportunità concreta per garantire a tutte le famiglie il diritto all'accesso a un tempo libero educativo di qualità, contribuendo allo sviluppo inclusivo dei più giovani.
Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni necessarie per partecipare: https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-pubblicati-gli-elenchi-dei-corsi-sportivi-e-apertura-fase-per-la-presentazione-delle-domande/